Registrato il: Sun Oct 28 2007, 05:06PM messaggi: 168
questa mattina ho partecipato all'asseblea di circolo per l'individuazione dei candidati "di base" chiamiamili così , candidati quasi certamente di serie C visto che le garanzie sembrano essere concesse ai parlamentari uscenti, e au candidati dell direzione nazionale, sullordine delle liste noi non potremmo dire nulla, sia Causin (coordinamento nazionale) che Giaretta (coor. Veneto) non hanno lasciato speranze in merito, molta disponibilità all'ascolto m le decisioni restano qundi "riservate al centro", che fare quindi? tutto o quasi tutto quanto abbiamo chiesto è stato negatom, e rimasta solo questa "formale e simbolica" consultazione dei circoli. Però, però daltro canto ci sono moltissimi segmali positivi, alcuni simbolici, Veltroni n° 2 nelle liste, alcuni seri il rifiuto a DeMita, e soprattutto la grande capacità di comunicare del Segretario Nazionale, Per quanto mi riguarda mi costringo a farmi bastare questi ultimi segnali e la positivià emerse dalllo statuto, e dai Valori, etici, il rifiuto dichiarato dei doppi incarichi, augurandomi che spero non sia aggirto da troppe deroghe, a chi si candidava oggi al circolo L'assessore delia Murer ho chiesto che esplicitamente dichiarasse la sua non disponibilità a ricoprire i due incarichi, la risposta è stata chiara ed inequivocabile ed in caso di elezione, sarà da me e da altri fatta pesare,, quindi dobbiamo vigilare , e lavorare, in un porta a porta o perchè non in mail a mail continuo e pressante su tutti, non lolo limitato al far votare, ma anche a pretendere dai candidati un rispetto serio delle regole.
Registrato il: Thu Nov 01 2007, 04:04PM messaggi: 1002
Il Circolo on-line è di fatto un méta- Circolo, la cui funzione altamente DEMOCRATICA DAVVERO è VIGILARE affinché MANIFESTO, STATUTO e CODICE ETICO non siano aggirati né disattesi, ma applicati e garantiti. L'ON-LINE permette una ASSEMBLEA PERMANENTE su quanto accade dentro ed intorno al PD. INNOVAPOLIS ci permette di rendere attiva la nostra cittadinanza e di vincere la sudditanza (anche mentale) al "così fan tutti" ed al "si è sempre fatto così". Quelli che esercitano la politica nell'amministrare il territorio vanno controllati loro per primi a non degenerare nella partitocrazia, così da tornare ad essere quello per cui li votiamo: servitori delle ISTITUZIONI ITALIANE, hic et nunc.
Registrato il: Sun Oct 28 2007, 08:14PM messaggi: 21
Qualcuno mi sa spiegare (non sono retorico) perchè Veltroni dovrebbe candidarsi in più di una circoscrizione ?
Uno dei referendum sulla legge elettorale da lui approvati, anche se non firmati, era proprio per impedire questa frode agli elettori.
Candidati presenti in più circoscrizioni, oltre ad assicurarsi posti sicuri, possono anche prestarsi all'antipatico gioco delle rinunce selettive, per fare subentrare candidati "più amici" a discapito di altri.
Ecco una cosa semplice sulla quale vorrei Veltroni facesse un passo indietro !
Registrato il: Sat May 19 2007, 10:51PM messaggi: 210
Veltroni è il leader del Partito candidato Presidente del Consiglio, quindi non mi scandalizza che sia presente in più circoscrizioni, anche se sarebbe meglio che dicesse già ora quale sceglierà dopo.
Quello che mi disturba, e molto, sono tutti gli altri candidati in più circoscrizioni, e sempre in posti sicuri. NON CAPISCO IL SENSO. Anche TUTTI questi, per onestà nei confronti degli elettori e degli altri candidati, dovrebbero dire quale circoscrizione elettorale sceglieranno se saranno eletti
Registrato il: Mon Feb 25 2008, 09:30AM messaggi: 4
Nella mia circoscrizione avrò un problema grosso: non mi risultano candidati onesti e non intendo più votare persone che non stimo: troppi ladri e falsi democratici. Il PD deve porsi l'obiettivo primario di eliminare persone non degne dalle proprie fila. Graziella
Registrato il: Thu Nov 01 2007, 04:04PM messaggi: 1002
Graziella, in queste "elezioni" cerchiamo di salvare il salvabile di questa democrazia assai malata, e cioè il PD , nato prematuro dall'Ulivo in pieno porcellum. Purtroppo siamo costrette a scegliere non le Persone, ma tra i simboli dei partiti! Lo facciamo, per non lasciar prevalere quelli che di partito popolare hanno SOLO il simbolo.